.
Annunci online

valentinopiglionica [ Ci sono due cose terribili nella vita: la prima è non avere ciò che vuoi. La seconda è averlo. ]
 



8 novembre 2007


I fessi sono più pericolosi dei delinquenti

Stamani il mio professore di diritto civile, ha deliziato la platea studentesca con la dimostrazione matematico scientifica che i coglioni (o teste di minchia come pare a voi!) sono più pericolosi dei delinquenti.
Ipotizzate due assi cartesiani.
Sull'asse delle ascisse ponete l'UTILITA' ECONOMICA SOCIALE e sull'asse delle ordinate l'UTILITA' ECONOMICA INDIVIDUALE.
I punti presenti nel secondo quadrante (in alto a destra nel sistema cartesiano) producono combinazioni segnate da utilità positive sia per il sociale che per l'individuale. In questo quadrante risiedono gli onesti.
I punti presenti nel primo quadrante  (in alto a sinistra nel sistema cartesiano) producono combinazioni segnate da utilità positive per l'individuo ma negative per la società. Quivi risiedono i delinquenti.
I punti presenti nel quarto quadrante (in basso a destra nel sistema cartesiano) producono combinazioni segnate da utilità negative per l'individuo e positive per la società. Quivi risiedono gli altruisti.
I punti presenti nel terzo quadrante (in basso a sinistra nel sistema cartesiano) producono combinazioni segnate da utilità negative per l'individuo e per la società. Quivi risiedono i coglioni.
Se questi ultimi producono danni a sè stessi e alla società, è evidente che sono più pericolosi dei delinquenti che producono danni alla società ma vantaggi a loro stessi (che in fondo sono una parte della società).
Da ciò, deduciamo che è preferibile essere guidati da una banda di delinquenti che da una di coglioni.
Cosa ne pensate?




permalink | inviato da valentinopiglionica il 8/11/2007 alle 19:11 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (24) | Versione per la stampa
sfoglia     ottobre        aprile