.
Annunci online

valentinopiglionica [ Ci sono due cose terribili nella vita: la prima è non avere ciò che vuoi. La seconda è averlo. ]
 



28 ottobre 2007


Nuovi

Confesso di provare un sottile piacere quando leggo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi.
La sensazione mi prende perchè capisco che alla spudoratezza non c'è mai limite. L'ultima è di oggi.
"Veltroni non è il nuovo perchè in politica da 35 anni". Mi sono fatto due conti.
Walter Veltroni ha 52 anni. Quindi è in politica da quando aveva 17 anni secondo Silvio.
Bene. Certamente è vero. Ma nella carriera politica di un uomo si contano anche gli anni della militanza giovanile? Ai fini del curriculum valgono pure gli anni passati ad attaccare manifesti di notte? Ammettiamo pure che sia così,ricordando che Veltroni è stato parlamentare dal 1987 al 2001 cioè 14 anni.
Allora mi sono fatto una piccola ricerca. Da quanto tempo è in politica Fini? Dal 1971. 35 anni esatti. Ma Fini, non si capisce perchè, è nuovo. E quando è entrato in Parlamento? Nel 1983, cioè 24 anni fa. 
E Casini da quanto tempo è in politica? Dal 1980,cioè da 27 anni. E da quando è in Parlamento? Dal 1983, ossia da 24 anni. Ma lui è un enfant prodige.
Dunque, Veltroni che per 14 anni ha fatto il Parlamentare e da 35 milita in un partito politico è vecchio,mentre Fini e Casini sono nuovi?
E, detto per inciso, da quanti anni l'amico Silvio si candida a premier? Sarebbero 13, uno in meno della militanza parlamentare di Veltroni!
A proposito. Prima del 1994 non ha mai fatto politica l'amico Silvio?
No, ovviamente no. C'era Bettino a risolvere i problemi.......




permalink | inviato da valentinopiglionica il 28/10/2007 alle 13:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa


19 ottobre 2007


Agli innamorati che inseguono

A tutti coloro che in questo momento sono innamorati, dedico questo alto momento di poesia romantica.
Non conosco nessuna donna che non cascherebbe difronte a dichiarazioni tanto piene di sentimento.
Per coloro che non sono pugliesi, c'è la sorpresa del cantautore, oggi attore affermato e impegnato nel cinema italiano.




permalink | inviato da valentinopiglionica il 19/10/2007 alle 10:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


17 ottobre 2007


Giornate democratiche

Verrà il tempo per le riflessioni sul significato delle Primarie e sul futuro del Pd.
Ora, ritornando dopo giorni a questo spazio virtuale, mi rimane solo la soddisfazione di quella incredibile marea di gente al seggio, che se Pisanu l'avesse vista si sarebbe vergognato di aver messo in dubbio la veridicità del dato sull'affluenza.
Auguri al mio segretario sezionale Sg Adriano Antonacci, che terzo nella lista "Democratici con Emiliano", è stato eletto alla costituente regionale. Un buon punto di partenza, non c'è che dire!!!




permalink | inviato da valentinopiglionica il 17/10/2007 alle 15:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
sfoglia     settembre        novembre